Il Grosseto espugna lo Stefano Lotti, Poggibonsi battuto 0-1

Una bella partita giocata bene da entrambe le squadre. Tante le occasioni da gol da una parte e dall'altra.

Di Redazione | 19 Gennaio 2025 alle 17:08

Il Grosseto espugna lo Stefano Lotti, Poggibonsi battuto 0-1

Ventesima giornata del girone E della Serie D allo Stefano Lotti si affrontano Poggibonsi e Grosseto. E’ un match di alta classifica con le due compagini divise da quattro punti in classifica, Leoni settimi e Grifoni quarti in classifica. Ottima la cornice di pubblico e bel colpo d’occhio da parte delle due tifoserie, tra cui intercorre una certa rivalità.

Le due squadre si affrontano a viso aperto durante la prima fase di gioco, cori, tamburi e bandieroni sugli spalti accompagnano la partita, in un’atmosfera veramente gradevole allo stadio intitolato a Stefano Lotti, che proprio in questa settimana avrebbe compiuto 61 anni. Mai dimenticato il glorioso ex giocatore giallorosso.

La squadra giallorossa costruisce gioco, ma non riesce a finalizzare. Un’occasionissima al 25′, con un bel tiro di Bellini, che però si stampa sul palo. I tifosi giallorossi devono trattenere l’esultanza.
Al 34′ sul cronometro un miracolo del portiere Pacini, protagonista di una parata incredibile sul colpo di testa del centravanti e capitano maremmano. Si rimane sullo zero a zero.
Al 36esimo il Poggibonsi risponde con un’altra ottima azione che si sviluppa sull’out di destra. Il Grosseto si salva in calcio d’angolo.
Un vivace primo tempo termina con il punteggio di 0-0
Al terzo minuto della ripresa il Poggibonsi si fa vedere in avanti. Bellini è bravo a districarsi, la sua conclusione però è centrale, mentre all’ottavo minuto risponde il Grifo maremmano. Questa volta è il Poggibonsi a salvarsi.
Partita che si conferma su ritmi molto vivaci, una bella azione imbastita dai maremmani non viene finalizzata in maniera degna. Mobilio spara fuori. Siamo al 12′.
Le azioni fioccano, al quindicesimo è ancora il Grifo in pressione. Pacini attento.
Ventunesimo di nuovo un super Pacio neutralizza un tiro a colpo sicuro di Mobilio. E ancora una volta da sottolineare un’ottima azione del reparto offensivo ospite. Ma la partita non si sblocca.
Le azioni sono belle da una parte e dall’altra. Al 24esimo percussione centrale del Leone: Carlo Mignani con il destro ad incrociare, Raffaelli è battuto, ma è soltanto palo esterno.
36esimo minuto il Grosseto passa in vantaggio. E’ Sabelli a raccogliere in area di rigore un pallone minaccioso. Questa volta l’impenetrabile Pacini è battuto. Il pallone si insacca in rete. Zero a uno per il Grifone maremmano.
Al 43esimo sugli sviluppi di un corner battuto alla sinistra di Raffaelli, Valori ha sui piedi la palla per pareggiare. Sfortuna per i leoni, il suo tiro è sballato.
Sei minuti di recupero, ma il Poggibonsi non riesce a riacciuffare la partita. Finisce 0-1 per gli ospiti.

Una bella partita giocata bene da entrambe le squadre. Tante le occasioni da gol da una parte e dall’altra.
Entrambe le tifoserie applaudono i propri giocatori, giustamente, allo Stefano Lotti si è assistito ad un bello spettacolo.



Articoli correlati