Secondo ko consecutivo per il Siena, che al Rastrello ha perso per 3-1 il derby contro il Grosseto. Dopo un primo tempo in controllo i bianconeri hanno trovato il gol dell’1-0 nel secondo tempo con il colpo di testa di Terzi. Il vantaggio dura pochi minuti, Salvi infatti ristabilisce la parità. La doccia fredda arriva alla mezz’ora del secondo tempo quando Moscati trafigge Lanni consentendo agli ospiti di passare in vantaggio. La partita poi è stata chiusa da Artioli con un gol al 90esimo. Per il Grosseto si tratta della seconda vittoria stagionale. Al termine del match i tifosi bianconeri hanno contestato la prestazione della squadra.
Secondo tempo
45+5: Il Grosseto chiude il match con il gol di Artioli, che batte Lanni al termine di un contropiede ben orchestrato.
31′: Il Grosseto ribalta il risultato. Moscati riceve profondo in area di rigore, si gira superando Favalli e trafigge Lanni. I bianconeri adesso sono sotto 2-1.
30′: Boccardi ha una buona chance da punizione. Il suo tiro esce di pochi centimetri.
7′: Il Grosseto la pareggia subito. I bianconeri si fanno sorprendere da calcio d’angolo e a Salvi basta una deviazione di testa da distanza ravvicinata per realizzare il gol del pari.
3′: Il Siena la sblocca. Il cross è di Pezzella e Terzi è bravo a girare in porta regalando così io vantaggio ai bianconeri.
2′: Subito una chance per il Siena, Mora crossa e Bianchi a centro area ha il tempo per controllare girarsi e calciare. Ma Barosi è bravo ad apposrsi.
Primo tempo
30′: Alla mezz’ora Disanto prova la conclusione al volo con il destro, la palla termina di poco fuori grazie ad una deviazione.
26′: Da corner Terigi svetta e solo un ottimo intervento di Barosi nega al difensore bianconero il gol del vantaggio.
26′: Sgambata di Disanto sulla fascia sinistra, da posizione defilata poi prova il cross rasoterra ma la retroguardia del Grosseto mette in angolo.
18′: Favalli spacca la traversa con un tiro al volo dalla distanza.
10′: Occasione pericolosa per il Siena, break ci Pezzella che poi imbuca per Cardoselli. Dopo un rimpallo la palla è contesa tra Montiel e Barosi, ma ha la meglio il portiere ospite.
6′: Il Siena perde palla nella propria area di rigore. Arras si gira e prova la conclusione ma Lanni è bravo a parare.
Formazioni ufficiali
Siena (4-3-3): Lanni; Mora (Marcellusi 72′), Terzi, Terigi, Favalli (Meli 83′); Bianchi (Guberti 72′), Pezzella, Cardoselli (Acquadro 72′); Montiel (83′ Caccavallo), Karlsson, Disanto. A disposizione: Mataloni, Farcas, Conson, Caccavallo, Milesi, Bani, Marocco, Meli, Peresin. Allenatore: Maddaloni.
Grosseto (3-5-2): Barosi; Siniega, Ciolli, Salvi; Raimo, Serena, Vrdoljak (Cretella 66′), Piccoli (Fratini 60′), Semeraro; Moscati, Arras (Boccardi 66′). A disposizione: Fallani, Scaffidi, De Silvestro, Artioli, Tiberi, Ghisolfi. Allenatore: Magrini.