Il Gubbio espugna il Franchi, Siena sconfitto 2-1

Quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. Squadra contestata a fine gara

Di Redazione | 12 Marzo 2022 alle 16:20

Il Gubbio espugna il Franchi, Siena sconfitto 2-1

Il Siena rimedia una sconfitta pesante al Franchi per mano del Gubbio. Il primo tempo è a tinte bianconere con il bel gol di Caccavallo al 25esimo che sposta l’inerzia del match dalla parte dei padroni di casa. La magia però si spegne subito dopo l’inizio della seconda frazione, quando l’arbitro indica il dischetto per un tocco di braccio di Farcas in area di rigore. Sain Maza dagli undici metri rimette in gara i suoi e taglia le ali dell’entusiasmo al Siena. Infatti per tutto il secondo tempo i bianconeri sono in affanno e, al 78esimo, D’Amico è tutto solo in area di rigore a firmare il gol del vantaggio. Per il Siena è la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. La squadra al termine del match è stata fischiata dai tifosi, delusi dalla prestazione del Siena.

Secondo tempo

Pronti via e il Gubbio pareggia il risultato. Sarao in area di rigore prova a calciare, l’arbitro ravvisa un tocco di mano di Farcas e indica il dischetto. Sainz Maza dagli undici metri non sbaglia. Il Siena al 22esimo cambia Laverone e Meli per Fabbro e Mora, Padalino sceglie così di passare ad un più offensivo 3-4-3. Il Gubbio sfiora il gol del vantaggio con Di Noia il suo tiro termina di poco fuori. Gli ospiti rimandano l’appuntamento con il gol solo di qualche minuto, al 78esimo Arena serve alla perfezione D’Amico che non sbaglia e porta il Gubbio in vantaggio. Il Siena si riversa in avanti nel finale di partita ma non riesce a trovare nessuna chiara occasione da gol.

Primo tempo

La prima occasione della partita è al nono, il Gubbio si porta avanti con Arena, il numero 30 carica il mancino ma calcia fuori. Qualche minuto dopo sempre Arena imbuca per Francofonte, il suo tiro termina di poco a lato. Dopo 25 minuti un po’ contratti il Siena trova il vantaggio con un gran gol di Caccavallo. Il numero 10 parte dalla destra e, accentrandosi, piazza il mancino a giro dove Meneghetti non può arrivare. A fine primo tempo i bianconeri hanno anche un’altra chance, a creare il break è sempre Caccavallo l’azione poi si conclude con un tiro di Meli da buona posizione, ma termina alto.

Siena (4-3-3): Lanni; Laverone (Mora 66′), Terzi (Dumbravanu 73′), Farcas, Favalli; Meli (Fabbro 66′), Guillaumier, Cardoselli; Caccavallo, Ardemagni, Disanto. A disposizione: Mataloni, Bastianello, Pezzella, Bani, Zaccone, Guberti. Allenatore: Padalino

Gubbio (4-3-3): Meneghetti; Tazzer, Signorini, Redolfi, Formiconi; Malaccari, Di Noia, Francofonte; Arena, Sarao, Sainz Maza (D’Amico 66′). A disposizione: Ghidotti, Sergiacomi, Fantacci, D’Angelo, Lamanna, Righetti. Allenatore: Torrente.



Articoli correlati