Il prossimo sarà l’ultimo fine settimana di permanenza in Fortezza, a Siena, per il Luna Park. Le giostre dovranno infatti lasciare i bastioni con una settimana di anticipo e chiuderanno i battenti domenica prossima 29 maggio alle ore 24, anzichè domenica 5 giugno come era previsto in un primo momento, perchè in Fortezza sono previsti altri eventi.
Resteranno invece al loro posto fino al termine stabilito le giostre per i bambini che sono posizionate nei giardini della Lizza.
“Quest’anno la nostra permanenza sarà di una settimana in meno rispetto al solito – spiega il responsabile del Luna Park Luca Moruzzi – per il programma degli eventi in Fortezza fatto in anticipo, quindi ce ne andremo domenica 29 maggio. La parte bassa, la zona dei giochi per le famiglie resterà invece fino al termine stabilito. Ringraziamo l’amministrazione comunale di Siena per averci permesso di fare il lavoro tradizionale, però chiediamo per il futuro che siano rispettate le nostre date canoniche, e magari, quando il comune il prossimo anno farà la programmazione degli eventi tenga in considerazione la permanenza dello spettacolo viaggiante per le 5 settimane tradizionali”.