Eccellenza, il Mazzola torna in campo oggi pomeriggio a Certaldo per la gara di Coppa Italia, a presentare la sfida è mister Ghizzani.
Mister, torniamo in campo a pochi giorni dalla bella vittoria contro la Castiglionese
“Sono contento di poter subito giocare un’altra partita, ho sempre preferito il calcio giocato all’allenamento perchè si impara giocando e non stando a guardare. Sicuramente la vittoria di sabato porta energie ed entusiasmo per affrontare questa sfida, ci sarà un po’ di turnover ma vogliamo passare il turno”
Che partita ti aspetti?
“Non sarà sicuramente facile ma con il Certaldo è una sfida affascinante. Tra noi ci sono moltissimi ex giocatori viola, io stesso ho giocato lì perciò un sentore di campanilismo sono certo che si avvertirà”
L’impegno di Coppa lo reputi positivo o rischia di essere un dispendio di energie?
“Assolutamente positivo perchè è una competizione spesso snobbata ma che, mano a mano che si avanza con i turni, diventa sempre più interessante. Vogliamo portare avanti la nostra idea di imparare e migliorare giorno dopo giorno, senza mai sentirsi appagati. Faccio l’esempio di Simone Iacoponi, un giocatore che a 38 anni a sempre l’energia di un ragazzino, il primo a non tirarsi mai indietro. Deve essere un esempio per tutti, da ragazzi più giovani ai membri dello staff”.