Il mercato settimanale riapre nel suo assetto pre covid. Soddisfatti gli ambulanti

Stamani vigili urbani e volontari della Croce Rossa per il controllo delle norme anti covid

Di Redazione | 9 Settembre 2020 alle 12:57

Il mercato settimanale riapre nel suo assetto pre covid. Soddisfatti gli ambulanti

Tutto torna alla normalità , o quasi. Almeno per quanto riguarda l’assetto dei banchi del mercato settimanale di Siena che da oggi sono tornati ad occupare le postazioni di sempre. Soddisfatti gli ambulanti che avevano protestato e non poco per lo spezzettamento del mercato obbligato purtroppo dalle norme sul distanziamento.

La decisione fu presa dal comune di Siena al momento della riapertura delle attività commerciali. Una parte dei banchi, era stata posizionata all’interno della fortezza medicea. Da oggi ritorna tutto al suo posto. Con qualche accortezza. In giro per il mercato stamani c’erano molti vigili urbani e anche una quindicina di volontari della Croce Rossa per invitare commercianti e utenti a rispettare le norme.

“E’ andato tutto bene”, ci dicono sorridenti due volontarie che per essere riconosciute stamani indossavano una maglietta rossa e un cartellino di riconoscimento.

“Le persone sono state tutte molto rispettose delle regole, tutti con la mascherina e se abbiamo dovuto suggerire a qualcuno di portare la mascherina sopra il naso e non sotto, nessuno ha fatto storie”.

Contenti anche gli ambulanti, soprattutto quelli che hanno potuto riprendere il posto che avevano prima del “lockdown”.

“I clienti abituali ci hanno finalmente ritrovato – ci dicono in diversi – ci voleva una bella giornata di lavoro come questa”.

Alcuni commercianti ringraziano l’assessore alle attività commerciali Alberto Tirelli: “Ci è venuto incontro, ha capito che avevamo delle esigenze”, ci dicono.

V.C.



Articoli correlati