“Un momento meno brillante come quello attuale penso che possa sopraggiungere nel corso di una stagione lunga e provante. Certamente non eravamo abituati a questi alti e bassi, perché da novembre a marzo avevamo inanellato una serie impressionante di vittorie consecutive e di risultati utili. Per questi due passi falsi in trasferta non bisogna fare drammi, ma voltare pagina e guardare con fiducia alla prossima partita”.
Queste le parole del difensore del Poggibonsi Federico Borri, in vista della gara interna con il Rieti, in programma domani (ore 14.30).
“La sconfitta fa parte del gioco e ti lascia l’amaro in bocca – prosegue il giocatore giallorosso -. Ci è dispiaciuto soprattutto per i nostri tifosi che hanno sostenuto una trasferta impegnativa a Montespaccato in buon numero, assistendo però ad un brutto risultato e ad una prestazione grigia da parte nostra. Domenica siamo chiamati a ripagarli, perché sono sempre stati l’uomo in più di questo Poggibonsi.
Contro il Rieti sarà una sfida insidiosa. Quando nella seconda parte del girone di ritorno incontri squadre che si trovano impantanate nei bassifondi, ti misuri con avversari agguerriti, dalle forti motivazioni.
Il Rieti riverserà sul campo qualcosa in più per centrare punti salvezza. Il Poggibonsi dovrà avere pazienza e giocare la sua gara, per far sì che la differenza di classifica emerga nel risultato finale.
Il 2 agosto, quando abbiamo iniziato la preparazione, avremmo firmato per occupare questa posizione di classifica a dieci giornate dalla fine, con la salvezza in tasca. Ci sono ancora 30 punti in palio e può accadere di tutto.
Serve azzerare e immaginare un nuovo punto di partenza.
Il Poggibonsi farà il massimo fino alla fine, provando a sfruttare anche gli scontri diretti casalinghi che ci attendono. A fine campionato eventualmente stringeremo la mano a chi sarà stato più bravo di noi.”