Il Poggibonsi non dà continuità agli ultimi risultati e alle ultime prestazioni e perde 2 a 0 in trasferta contro il Follonica Gavorrano. Giallorossi che così sono proprio raggiunti al settimo posto con 24 punti dai rossobiancoblu, i quali hanno giocato meglio complessivamente.
La partita si stappa al 33, quando D’Este, tra i migliori della squadra di casa, dal limite dell’area calcia di destro un fendente di precisione chirurgica. Palla che si stampa in rete. Nel secondo tempo, il Poggibonsi fa vedere qualcosa in più, ma non basta. Il Follonica Gavorrano è più o meno in controllo della partita. All’82 arriva il raddoppio. E’ un altro gran bel gol. Lo segna Souarè all’interno dell’area di rigore con il più classico dei tiri a giro, scomodiamo dunque Lorenzo Insigne e Alessandro Del Piero. Nel finale c’è spazio anche per un clamoroso legno, colpito dai padroni di casa.
La partita termina 2-0 per il Follonica Gavorrano. Il Poggibonsi torna in Valdelsa sconfitto. L’allenatore dei giallorossi Stefano Calderini ammette: “Il Follonica Gavorrano ci ha creduto di più. Hanno giocato meglio”, poi parla della classifica: “Questa classifica rispecchia il nostra valore” ha detto il tecnico giallorosso. Ricordiamo che il Poggibonsi è settimo a pari merito con il Follonica Gavorrano, lontano soli tre punti dalla zona playoff.