AREZZO-POGGIBONSI 2-1
AREZZO: Colombo, Biondi, Benedetti, Cutolo (62′ Marras N.), Calderini, Campaner (75′ Ruggeri), Marras D. (62′ Marchi), Zona, Frosali, Persano (88′ Doratiotto), Pizzutelli (62′ Pisanu). All. Mariotti. A disp: Balucani, Mastino, Van der Velden, Sicurella, Pinna.
POGGIBONSI: Pacini, Cecchi, Poggesi, Mazzolli, De Vitis, Borri, Donati (46′ Muscas), Gistri (75′ Motti), Barbera, Regoli, Riccobono (46′ Bellini). All. Calderini. A disp: Venè, Rimondi, Ballerini, Manfredi, Camilli, Renzi.
MARCATORI: 27′ Regoli (P), 35′ Persano (A), 58′ Persano (A)
AMMONITI: Biondi, Campaner, Pizzutelli, Calderini, Zona (A); Donati, Riccobono, Borri (P)
ARBITRO sig. Peletti di Crema; ASS 1 sig. Rastelli di Ostia Lido; ASS 2 sig. Giudice di Frosinone
Big match al Città di Arezzo tra gli amaranto e il Poggibonsi. Partita speciale per il difensore Frosali, ora in forza ai padroni di casa ma nelle fila del Leone fino allo scorso dicembre. Primo tempo meraviglioso, ricco di ribaltamenti di fronte e occasioni da entrambe le parti. Doppio legno per l’Arezzo con Calderini e Persano, ottime chance per gli ospiti con Regoli e Riccobono. Al 27′ trattenuta di Campaner, ammonito, su Riccobono: la punizione, calciata da Mazzolli, viene respinta da Colombo sui piedi di Regoli che devo solo appoggiare in porta. Palla al centro e ancora l’immarcabile Calderini colpisce il montante alto con un destro a giro. Al 35′ l’Arezzo perviene al pari: Cutolo mette al centro dalla destra, Persona addomestica la sfera e fulmina Pacini con un sinistro violentissimo sotto la traversa. Non c’è un attimo di respiro e 4 minuti dopo è sempre Calderini ad sfiorare il vantaggio ma il suo tiro viene miracolosamente sventato in angolo da un difensore. Dal successivo corner parte il contropiede giallorosso, pallone in profondità per un solissimo Donati che si lascia però ipnotizzare dal portiere amaranto. Il secondo tempo parte con il Poggibonsi, costretto a rinunciare Riccobono, molto aggressivo. È però l’Arezzo a passare in vantaggio ancora con Persano, abile a battere Pacini con una zuccata su cross di Calderini. Ritmi molto calati rispetto ad un primo tempo esaltante, e dal vantaggio amaranto al triplice fischio finale non accade praticamente più nulla, ad eccezione di qualche sporadica sortita in area dei giallorossi. Poggibonsi dunque che cade per la quinta volta in questo campionato, tutte lontano dal Lotti. Complice anche la vittoria del San Donato Tavarnelle la vetta del girone si allontana a 5 punti ma non c’è tempo per piangersi addosso: giovedì al Lotti arriva la Sangiovannese.