Il Presidio Libera Valdelsa ricorda la strage di Capaci

Il 23 maggio del 1992 l'attentato terroristico-mafioso in cui persero la vita Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e la scorta. Ogni anno il presidio si impegna a trasmettere il ricordo e il valore del sacrificio delle vittime

Di Redazione | 23 Maggio 2024 alle 21:20

Il Presidio Libera Valdelsa ricorda la strage di Capaci

32 anni fa la strage di Capaci. Coltivare la memoria per trasmettere l’esempio. Il Presidio Libera Valdelsa “Marcello Torre. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” ricorda quanto avvenne il 23 maggio 1992, data dell’attentato di stampo terroristico-mafioso al magistrato Giovanni Falcone.

Soprattutto a distanza di anni, é necessario onorare la memoria, l’impegno e l’esempio di persone straordinarie che hanno adempiuto il loro dovere con disciplina e onore, come la Costituzione richiede a tutti i cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche.

Il Presidio Libera Valdelsa si impegna ogni anno per trasmettere al territorio e in particolare alle generazioni più giovani, l’esempio che la vita, oltre al tragico epilogo di Capaci, di persone come Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e la scorta hanno consegnato, perché ciascuno se ne faccia fedele custode.



Articoli correlati