Il procuratore Nicola Marini ha lasciato l’appartamento in Largo Sassetta, dove è stata rinvenuta senza vita una donna, A.B., 81 anni. Il procuratore è rimasto molte ore all’interno dell’abitazione al quarto piano del civico numero 2 ed ha atteso il medico legale e la Polizia Scientifica. Intorno alle 1,30, uscendo dall’appartamento, il procuratore ha confermato: “Stiamo indagando per omicidio”.
Da quanto è emerso l’allarme sarebbe stato dato intorno alle 19,30. In un primo momento sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e sanitari del 118, insieme alla Polizia. All’interno dell’appartamento è stata rinvenuta la donna senza vita. Poi l’arrivo del procuratore e del questore ha fatto capire che la morte della donna non era da addebitarsi ad un incidente.
Alcune vicine di casa sono state accompagnate in questura per essere ascoltate come testimoni. Gli agenti della polizia hanno passato al setaccio la zona circostante con l’ausilio delle torce e sono stati effettuati sopralluoghi anche sui terrazzi che si affacciano sul retro del palazzo.