Il prof. Giuliano Catoni ospite questa sera su Siena Tv a "Storie da raccontare"

Alle 21.30 l'appuntamento con "Storie da raccontare", per una puntata che vedrà protagonista anche la Goliardia senese, con i Principi del passato e quello attuale, Andrea Berni

Di Redazione | 7 Maggio 2021 alle 10:23

Il prof. Giuliano Catoni ospite questa sera su Siena Tv a "Storie da raccontare"

‘Quando il gatto non c’è, i topi ballano’! E’ con questo proverbio che vogliamo presentare il protagonista della puntata odierna di ‘Storie da raccontare‘ che andrà in onda alle ore 21,30 su Siena TV. Sarà il prof. Giuliano Catoni, soprannominato ‘il Gatto’ già dai tempi in cui fu eletto principe delle Matricole senesi (anno 1959) a raccontarci la sua storia, fatta di bellissimi ricordi incentrati sulla goliardia, ma non solo: la sua passione per il Teatro, per lo Sport, per la Storia legata alla nostra meravigliosa Città, per gli Archivi di ogni genere.

Una professione la sua, quella di emerito docente ordinario di Archivistica presso l’Ateneo senese, che ha contribuito ad arricchire il sapere e le conoscenze di molti studenti senesi e non, che lo ricordano con grande stima e affetto. La storia questa volta sarà un po’ più lunga del solito, in quanto ci siamo addentrati, assieme a Elena Cardaioli, anche nel mondo della Goliardia senese, raccogliendo testimonianze da alcuni Principi del passato, ma anche da quello attualmente in carica Andrea Berni, il tutto a completamento di un racconto che vi consiglio di seguire, all’interno del quale non poteva mancare anche un commovente omaggio a Roberto Ricci. Le repliche andranno in onda sabato e domenica alle ore 13.



Articoli correlati