E’ stata una serata diversa quella di sabato 3 febbraio al Palaestra con il ritorno di Marco Crespi, accolto da oltre 1000 tifosi biancoverdi. A 10 anni di distanza dalla stagione #somethingdifferent l’emozione del coach e dei presenti era palpabile. La serata è stata impreziosita dalla vittoria della Note di Siena Mens Sana contro Pino Dragons Firenze che garantisce ai biancoverdi il passaggio alla seconda fase da primi nel girone. Una serata vissuta in prima persona anche dal presidente Francesco Frati che ha raccontato la sua emozione durante la trasmissione Domenica Sport Sera.
“E’ stato a tratti commovente. Marco lasciò Siena all’indomani di quella incredibile stagione 2013/2014 in cui, a livello societario, successe di tutto. Lui riuscì a creare un gruppo coeso e tenere insieme alla squadra, a dispetto di tutte le difficoltà fuori dal campo e di chi ci credeva già morti. Quella squadra arrivò ad un tiro dallo scudetto – ha dichiarato Frati -. E’ stato giusto rinvitarlo nuovamente per consentirgli di godere dell’abbraccio dei tifosi che lo ricordano per quella stagione #somethingdifferent, come dice lo slogan inventato da lui”.
Oltre 1000 persone al palazzetto e la frase del direttore generale Riccardo Caliani sul trasformare la Seria A da sogno ad obiettivo fanno da stella polare la piazza biancoverde. Un progetto di crescita condiviso anche dal presidente Frati: “Tornare ai livelli a cui era abituata la città non sarà facile – ha detto Frati -. Per il momento è un sogno ma possiamo aspirare a trasformarlo in un obiettivo se lavoriamo con la serietà di ora e se generiamo una serie di obiettivi di medio termine da raggiungere passo per passo per concretizzare questa crescita e dare soddisfazioni ai tifosi e agli appassionati”.