Al Siena basta il gol di Galligani su suggerimento di Bianchi per conquistare i tre punti contro lo Scandicci. Per i bianconeri la partita si mette subito bene, al settimo minuto Lollo riconquista palla nella trequarti avversaria, la affida a Bianchi che con il contagiri mette in porta Galligani. Il primo tempo è tutto a tinte bianconere con Galligani mattatore del match, il numero 11 arriva in almeno altre due circostanza al tiro ma non riesce a concretizzare. Nella ripresa lo Scandicci diventa più pericoloso e al 28esimo del secondo tempo Sinisgallo sfiora la rete del vantaggio ma un ottimo intervento di Giusti gli impedisce di trovare la via del gol. Nel finale Magrini, per resistere all’offensiva avversaria diventata con il passare dei minuti sempre più pressante, aggiunge un difensore al suo scacchiere e riesce nell’intento di blindare il risultato. Il prossimo impegno del Siena sarà contro la Rondinella Marocco.
Formazioni
Siena (4-3-1-2): Giusti; Morosi, Biancon, Cavallari, Agostinone; Pagani, Lollo, Bianchi; Masini; Ricciardo, Galligani. A disposizione: Gueye, Achy, El Jallali, Musaj, Bertelli, Cristiani, Candido, Granado, Costanti. Allenatore: Magrini.
Scandicci (3-5-2): Masini; Frascadore, Lastrucci, Menini; Poli, Sinisgallo, Ferrmaca, Ammannati, Dodaro; Vezzi, Del Pela. A disposizione: Lampignano, Liberati, Daka, Corsi, Piochi, Cenni, Grillo, Alfani, Giacomantonio. Allenatore: Fattori