Il Siena ci prova, ma a Pistoia finisce 1-1

A Bianchi risponde Pertica. I bianconeri torneranno in campo mercoledì al Franchi contro la Fermana

Di Redazione | 13 Febbraio 2022 alle 19:28

Il Siena ci prova, ma a Pistoia finisce 1-1

Il Siena torna in campo dopo due vittorie consecutive. La gara con la Pistoiese apre un periodo molto intenso per i bianconeri che nelle prossime due settimane dovranno affrontare altre quattro gare. Mister Padalino nella sfida di oggi deve rinunciare a uomini importanti: oltre a Pezzella, non sono disponibili Favalli, Crescenzi e Cardoselli. L’allenatore bianconero decide così di schierare un 3-4-3. Dal primo minuto in campo anche Caccavallo. Così il Siena inizia la gara nel campo della Pistoiese che, data la situazione in classifica, vuole portare a casa punti necessari per rialzarsi da un periodo negativo.
Il Siena inizia subito con il piede giusto.
All’ 8’ su calcio di calcio punizione di Di Santo spizza Paloschi verso Bianchi che segna il gol del vantaggio. Al 15’ altra grande possibilità per il Siena la tenta Caccavallo, il pallone esce di poco. Al 17’ prima possibilità della Pistoiese con Di massimo ma il suo tentativo finisce a lato. Al 26’ arriva il pareggio della Pistoiese, errore difensivo di Bani e Pertica segna il gol dell’1-1. La Pistoiese continua ad attaccare al 30’ ci prova Bocic ma trova Lanni. Occasione per il Siena al 39’colpo di testa di Paloschi che però trova Seculin. Ci prova il Siena, ma il secondo tempo termina in parità. La seconda parte della gara si apre con due importanti possibilità per la Pistoiese al 50’, decisivo l’intervento di Lanni. Primi tre cambi per il Siena al 60’: escono Caccavallo, Bani e Guberti. Entrano Fabbro, Guillaumier e Kerbache.
Altra possibilità per la Pistoiese al 62’, colpo di testa di Pertica che finisce a lato. Al 72’ cambio per il Siena, escono Laverone e Paloschi per Meli e Ardemagni. Il Siena ci prova con Fabbro, ma anche i padroni di casa con il tiro di Pinzauti che finisce a lato. All’87 incredulità per il Siena, ad un passo dal secondo gol. Ardemagni ci prova di testa, Seculin non trattiene la palla, ma dalla porta né Terzi né Bianchi riescono a fare il gol del vantaggio. Ultima grande possibilità per il Siena all’ultimo minuto dove Ardemagni non trova la porta. Le due squadre provano fino all’ultimo a portare a casa i tre punti, fondamentali per entrambe in questo momento, ma la gara si chiude con il pareggio. I bianconeri che torneranno già mercoledì al Franchi contro la Fermana. Lunedì poi il Siena giocherà nel campo dell’Entella.

PISTOIESE – ACN SIENA 1-1

PISTOIESE (4-4-2): Seculin; Nica, Moretti, Venturini, Sottini; Mezzoni, Suciu, Marcucci, Pertica; Bocic, Di Massimo. A disposizione: Pozzi, Crespi, Valiani, Castellano, Stijepovic, Basani, Portanova, Pinzauti, Di Matteo, D’Antoni, Martina. Allenatore: Alessandrini.

SIENA (3-4-3): Lanni; Mora, Terzi, Terigi; Laverone, Bianchi, Bani, Disanto; Caccavallo, Paloschi, Guberti. A disposizione: Mataloni, Bastianello, Dumbravanu, Farcas, Guillaumier, Fabbro, Meli, Ardemagni, Kerbache. Allenatore: Padalino.

Marcatori: 8′ Bianchi, 26′ Pertica



Articoli correlati