A nove anni di distanza il Siena Calcio torna a festeggiare la vittoria del campionato e non poteva mancare la cena al club dei Fedelissimi. Una bella serata con la squadra e lo staff al completo resa speciale dalla presenza dei tanti tifosi che hanno voluto condividere questo momento con i bianconeri.
“E’ sicuramente un appuntamento bello” ha detto il presidente del Siena Club Fedelissimi, Lorenzo Mulinacci, che ai nostri microfoni ha ripercorso l’annata della Robur: “Questa squadra si merita il nostro ringraziamento, si sono calati alla perfezione nella categoria e la società ha rispettato gli impegni presi. Ad ora le cose stanno andando bene, speriamo si prosegua con il prossimo campionato, anche quello da vincere”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Nicola Natili, che ricorda: “Era dai tempi della vittoria del campionato con Morgia allenatore che non festeggiavamo così. Dopo quello che abbiamo passato è giusto far festa perché questo successo non è insignificante, è il successo della ripartenza. Non dobbiamo ricominciare la storia, dobbiamo riallacciarci e ora siamo partiti con il piede giusto”.
Contenti della serata anche i protagonisti del campo, come Giovanni Ricciardo, autore del gol simbolo di questa stagione del Siena, quello all’ultimo minuto con il Signa: “E’ un bel riconoscimento per la nostra impresa. Siamo felici di essere qua, c’è tanta gente, ed è giusto che tutti si divertano dopo un anno di sacrifici”.
In questa stagione alcuni giovani del territorio hanno avuto l’occasione di cimentarsi con il calcio dei grandi, e c’è anche chi ha ricoperto un ruolo da assoluto protagonista come Alfred Hagbe. Il giovane classe 2004, durante la cena dai Fedelissimi, è stato sorpreso a firmare i suoi primi autografi a dei giovanissimi tifosi bianconeri: “E’ una bella emozione ma devo cambiare firma perché il nome così è troppo lungo (ride, ndr). Sono delle soddisfazioni, ancora non ero pronto a firmare degli autografi”.
Il campionato del Siena, però, non è ancora terminato, la squadra è tornata a lavorare sul campo in vista della partita contro l’Audax Rufina.