Ad un passo dalla perdita del record di imbattibilità il Siena trova il gol del pareggio. La partita è caratterizzata da un campo ai limiti della praticabilità che costringe i giocatori ad una guerra nel fango. Il pallino del gioco è saldamente in mano ai bianconeri ma il Signa sa fare paura quando riparte e sfrutta una delle pochissime occasioni concesse dalla squadra di Magirni: al 45esimo su una rimessa laterale Cellai scappa ad Achy che scivola anche in seguito ad un contatto e deposita in porta lo 0-1. Questo costringe il Siena ad una seconda frazione completamente votata all’attacco ma, per via della barricata del Signa e del campo, i bianconeri faticano a costruire palle da gol nitide. Quella più importante porta la firma di Galligani che, come già gli era successo nel primo tempo, apre troppo il piatto destro e manda a lato. Quando ormai il record di imbattibilità sembra destinato a crollare, al quindi minuto di recupero, Crisanto compie un miracolo sul colpo di testa di Candido a non può niente sul tap-in di Ricciardo che firma l’1-1.
Primo tempo
La partita inizia con il Siena in controllo del pallino del gioco e già al quinto minuto i bianconeri sfiorano il vantaggio con il tiro di Hagbe deviato. La Robur costruisce almeno altre due palle gol importanti con Galligani ma in entrambi i casi l’attaccante pecca di precisione. La beffa arriva proprio al 45esimo con Cellai che sfugge ad Achy e porta in vantaggio il Signa.
Secondo tempo
Il Siena entra motivato a recuperare lo svantaggio ma con il Signa barricato dietro e il campo in condizioni ai limiti del praticabile è difficile costruire occasioni concrete da gol. Quella più importante porta ancora la firma di Galligani che, al 24esimo dopo un controllo al limite dell’area di rigore, lascia partire un destro che sfiora il palo. Quando sembra tutto ormai finito Ricciardo è il primo ad arrivare sulla respinta di Crisanto sul colpo di testa di Candido e fa 1-1.
Formazioni
Siena (4-3-1-2): Giusti; Morosi, Achy, Cavallari, Agostinone; Bianchi, Lollo, Hagbe; Boccardi; Granado, Galligani. A disposizione: Guerre, Bertelli, Musaj, Biancon, Pagani, Candido, Ravanelli. Costanti, Ricciardo. Allenatore: Lamberto Magrini.
Signa (3-5-2): Crisanto; Franzoni, Tempestini, Pampalone; Giuliani, Tempesti P., Coppola, Dallai, Nencini; Tempesti L., Cellai. A disposizione: Lauria, Tesi, Giannoccari, Colzi, Diegoli, Capochiani, Innocenti, Munno, Bezzini. Allenatore: Stefano Scardigli.