Non si sbloccano i bianconeri: al Rastrello col Foligno finisce a reti bianche. Sfuma una vittoria, che dopo 3 ko di fila, sarebbe stata importantissima.
La cronaca del match – Per la quindicesima giornata del campionato di Serie D girone e si incontrano al Franchi ACN Siena e Foligno Siena reduce dalla sconfitta di Montevarchi e Foligno da quella casalinga con la Pianese. Mister Pahars mescola un po’ le carte, difesa a 3 con Terigi, Farcas e Carminati e propone Gerace alto sulla destra, a fargli compagnia sul fronte d’attacco Guidone e Nunes. Nella prima parte del primo tempo il Siena prova ad imporre il proprio gioco, soprattutto cercando di innescare la velocità di Martina. La pressione frutta qualche calcio d’angolo e qualche iniziativa personale di Guidone, ma tiri in porta non se ne vedono. Bisogna attendere il 23° quando Martina, ben servito al vertice sinistro dell’area scaglia un tiro che Marricchi neutralizza con bravura in calcio d’angolo.
Il gioco latita, la partita è molto noiosa, sul taccuino c’è solo una buona occasione per Nunes che entra in area, ma ancora una volta il Marricchi oppone con grande bravura.
Si chiude così un primo tempo totalmente privo di emozioni. Inizia il secondo tempo sulla falsariga di ciò che era accaduto nella prima frazione di gioco i primi 20 minuti infatti e non presentano alcun sussulto, con un possesso palla abbastanza sterile da parte dei bianconeri. Solo Mahmudov, che assieme a Schiavon era entrato per sostituire Nunes e Agnello, prova a calciare verso la porta avversaria dopo un buon invito di Gerace, la palla finisce alta di poco. Al ventisettesimo finisce la partita di Gerace che esce per lasciare spazio a Guglielmo Mignani.
Al trentesimo si fa vedere anche il Foligno molto bravo Zerbo a proporre una palla molto pericolosa al centro dell’area che fortunatamente il numero 9 Broso non riesce a mettere in porta. Grande occasione per Mignani al 36° che si libera benissimo subito dentro l’area, ma la conclusione del giovane attaccante è neutralizzata dal portiere. Pahars prova ad inserire anche Gibilterra che prende il posto di Bani. Mancano ormai pochi minuti alla fine e il Siena non riesce a vedere la porta avversaria. Finisce così una gara che ha visto il solito Siena poco concludente e senza idee, che sotto la nuova guida di Pahars ha conquistato un solo punto nelle ultime tre gare. Per i bianconeri è notte fonda.