Il Siena perde contro il Modena: al Franchi termina 1-2

Prima sconfitta per Maddaloni

Di Redazione | 7 Novembre 2021 alle 16:17

Il Siena perde contro il Modena: al Franchi termina 1-2

Il Modena passa al Franchi per 2-1 contro il Siena. Gli ospiti hanno trovato il gol del vantaggio a fine primo tempo con Tremolada. La seconda frazione si è aperta con la rete del raddoppio del Modena, alla quale ha risposto subito Disanto accorciando le distanze. Nei minuti finali di partita il Modena non ha mai veramente rischiato e, nonostante la rosa fortemente colpita dagli infortuni, ha portato a casa i tre punti.

Secondo tempo

25′: Ripartenza fulminea del Modena con il Siena sbilanciato. Mosti tutto solo contro Lanni spara alto da posizione favorevole.

15′: Caccavallo lancia con il mancino Varela, l’attaccante bianconero prova a calciare come può ma la conclusione è alt.

10′: Il Siena accorcia. Varela recupera e va da Disanto, il numero 7 bianconero punta Silvestri e calcia con il destro, trafiggendo Gagno.

5′: Doppio vantaggio per il Modena. Mosti pesca il taglio di Azzi che a tu per tu con Lanni con sbaglia. 

3′: Azione pericolosa del Siena, Varela dalla destra converge e calcia con il sinistro. Il tiro finisce di poco sul fondo.

Primo tempo

43′: Altro rischio per il Siena, sul tiro cross di Mosti è attento Lanni a respingere.

42′: Gol del Modena. Poco prima della fine del primo tempo, batti e ribatti in area di rigore, alla fine la palla termina sui piedi di Tremolada che da pochi metri scarica in porta la rete del vantaggio.

33′: Azzi brucia in velocità Conson, poi punta il difensora bianconero e lo salta di netto. Il tiro dell’attaccante ospite si spegne però sull’esterno della rete.

31′: Guberti vince un rimpallo al limite dell’area di rigore, poi serve Favalli che tenta il cross di prima intenzione. Nessun giocatore bianconero però è ben posizionato per concludere in porta.

23′: Azione prolungata del Siena. Favalli calcia con il mancino, la palla carambola al centro dell’area di rigore dove Acquadro controlla e scarica per Disanto, il cross dell’esterno viene allontanato dalla difesa.

15′: Il primo tiro pericoloso è del Modena, Azzi stoppa la palla spalle alla porta e prova la conclusione, che però termina fuori.

Formazioni

Siena (4-3-3): Lanni; Mora, Conson (Cardoselli 88′), Milesi (Terigi 72′), Favalli; Acquadro, Pezzella (Caccavallo 56′), Bianchi; Disanto, Varela (Karlsson 88′), Guberti (Montiel 56′). A disposizione: Mataloni, Farcas, Caccavallo, Bani, Marcellusi, Peresin, Darini, Conti. Allenatore: Maddaloni.

Modena (4-3-2-1): Gagno; Ciofani, Silvestri, Pergreffi, Renzetti; Armellino, Gerli, Scarsella (Baroni 85′); Mosti (Di Paola 79′), Tremolada (Duca 67′); Azzi. A disposizione: Narciso, Rabiu, Bonfanti, Maggioni, Castiglia, Crispino. Allenatore: Tesser.



Articoli correlati