Montagne russe di emozioni al Franchi, dove il Siena prima va in vantaggio per 2-0, poi si fa rimontare, ed infine grazie al gol di Karlsson festeggia la vittoria per 3-2. Dopo un primo tempo alla pari, nella seconda frazione la partita si stappa con il gol di Disanto. I bianconeri poi trovano il raddoppio con la rete di Caccavallo, complice la deviazione di Emerson. La partita poi cambia volto, e gli ospiti raggiungono il pareggio con i gol di Brignani e Udoh. Quando il risultato sembrava ormai indirizzato su pareggio ci ha pensato Karlsson nel finale a regalare i tre punti al Siena.
Secondo tempo
45′: Il Siena torna in vantaggio. Guberti crossa dalla sinistra e Karlsson al 90esimo non sbaglia, e in scivolata mette in porta il gol del 3-2.
36′: Occasione Siena, Caccavallo prova il tiro da dentro l’area di rigore ma i portiere ospite è bravo e respinge.
23′: L’Olbia recupera il risultato. La difesa bianconera è disattenta ed il filtrante di Chierico mette davanti a Lanni King Udoh, che supera il portiere del Siena con uno scavetto.
12′: L’Olbia accorcia le distanze. Gli ospiti trovano il fondo della rete da un cross su calcio d’angolo battuto da Gandonato. Brignani è il più reattivo di tutti e deposita in porta la rete del 2-1.
6′: Raddoppio Robur. Caccavallo dalla destra, si sposta la palla sul sinistro poi calcia e grazie alla deviazione di Emerson beffa Van Der Want
4′: Il Siena trova il gol vantaggio. Varela appoggia su Disanto, il numero sette punta Chierico poi incrocia con il mancino e batte Van Der Want sul secondo palo.
Primo tempo
41′: Olbia ancora pericoloso su palla inattiva, Brignani tutto solo calcia centrale e Lanni la blocca.
36′: Ad un passo dal gol il Siena, Caccavallo calcia dalla distanza ma Van Der Want respinge dopo la deviazione di un compagno.
28′: Ci prova l’Olbia, Ragatzu calcia la punizione dalla distanza, Lanni è attento.
15′: Disanto recupera la palla al limite dell’area di rigore dell’Olbia. Varela si coordina e prova la conclusione con il destro. Il tiro è deviato da un difensore in corner.
7′: Primo tiro in porta dell’Olbia, Giandonato crossa per Ragatzu, il numero 10 prova la girata ma Lanni si oppone.
Siena (4-3-3): Lanni; Mora (Marcellusi 69′), Terzi, Terigi, Favalli; Bianchi (Acquadro 69′), Pezzella, Cardoselli (Guberti 80′); Caccavallo, Varela (Karlsson 80′), Disanto. A disposizione: Mataloni, Conson, Milesi, Bani, Montiel, Meli, Darini, Conti. Allenatore: Maddaloni.
Olbia (4-3-1-2): Van Der Want; Pisano (Pinna 62′), Brignani, Emerson, Travaglini; Lella, Giandonato (La Rosa 76′), Chierico (Occhioni 76′); Biancu (Palesi 71′); Ragatzu, Mancini (Udoh 62′). A disposizione: Barone, Renault, Boccia, Demarcus, Belloni. Allenatore: Canzi.