Il sindaco di Siena Nicoletta Fabio a New York ha visitato in esclusiva la mostra sul trecento senese

Il 13 l'apertura al pubblico. "Un onore vedere Siena protagonista di un evento di tale rilievo internazionale. Sono orgogliosa di rappresentare la nostra città in questa occasione e di condividere con il mondo il nostro patrimonio culturale unico". Domani le opere svelate in anteprima alla stampa

Di Redazione | 7 Ottobre 2024 alle 21:25

Il sindaco di Siena Nicoletta Fabio a New York ha visitato in esclusiva la mostra sul trecento senese
Il sindaco di Siena Nicoletta Fabio si trova a New York dove ha visitato in anteprima e in esclusiva “Siena: La grande stagione della pittura, 1300–1350” la grande mostra sul Trecento senese in esposizione al Metropolitan Museum of Art di New York dal 13 ottobre al 26 gennaio 2025. Questa esposizione porta per la prima volta oltreoceano la gloria dell’arte senese del Trecento, con oltre cento opere dei nostri grandi maestri come Duccio di Buoninsegna, Pietro e Ambrogio Lorenzetti e Simone Martini.
 
“È un onore vedere Siena protagonista di un evento di tale rilievo internazionale – ha commentato il sindaco – sono orgogliosa di rappresentare la nostra città in questa occasione e di condividere con il mondo il nostro patrimonio culturale unico. Non posso ancora svelarvi i dettagli, ma oggi ho avuto il piacere e l’onore di vedere in esclusiva “The Rise of Painting”, la mostra sul Trecento senese, insieme al direttore del Met, Max Hollein, e al curatore della mostra Stephan Wolohojian. È stata un’emozione incredibile vedere un pezzo della nostra storia, della nostra identità, in queste sale così illustri. Domani finalmente le opere saranno svelate in anteprima anche alla stampa”.


Articoli correlati