Il terzo settore senese dialoga e fa rete

Solidarietà, altruismo e volontariato : proposte e iniziative per operare, al meglio, insieme. Appuntamento sulla piattaforma zoom.

Di Giuseppe Saponaro | 30 Maggio 2021 alle 9:24

Il terzo settore senese dialoga e fa rete

Il terzo settore rappresenta presenza importante anche a Siena. Parliamo di tutte quelle realtà di natura privata che, senza scopo di lucro, perseguono finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. In altre parole, l’interesse generale al centro dell’attenzione al fine di migliorare la “qualità della vita” per l’intera collettività.

Con questa premessa generale, che è anche patrimonio culturale, nasce l’iniziativa “il terzo settore senese dialoga e fa rete” promossa da Auser comunale di Siena (Associazione per l’invecchiamento attivo), QuaViO odv (Qualità della vita in oncologia) e Uici Siena (Unione italiana dei ciechi e ipovedenti).Un confronto aperto su temi quali la solidarietà, l’altruismo e il volontariato. Tutte le realtà della nostra provincia potranno fornire idee, proposte o suggerire iniziative per operare, insieme, al meglio.

Appuntamento su zoom il giorno 01 giugno 2021. Per richiedere accesso alla riunione contattare il numero telefonico 3336353249.

Giuseppe Saponaro

Giornalista pubblicista da oltre 15 anni, si occupa di comunicazione nel pubblico impiego. Ha lavorato in Italia e all'estero. Si dice onorato di risiedere a Siena, città che vede crescere i suoi figli. Parla e scrive di sport ed attualità: nel suo passato radio e carta stampata. Nel presente il web.



Articoli correlati