Immobile ex Siena Biotech all'asta: nessuna offerta

Il prezzo si aggirava intorno ai 12,8 milioni. L'edificio, che oggi ospita TLS, tornerà nuovamente all'incanto ad un prezzo ribassato del 20%, e per il mercato dei grandi investitori una cifra intorno ai 9-10 milioni di euro sarà più appetibile

Di Redazione | 28 Ottobre 2021 alle 12:54

Immobile ex Siena Biotech all'asta: nessuna offerta

Nessuna offerta per l’ex immobile Siena Biotech, finito all’asta, che oggi ospita Toscana Life Sciences e tutte le aziende collegate. Fissato il prezzo a poco più di 12,8 milioni di euro, all’apertura delle buste non sono pervenute proposte. L’edificio tornerà nuovamente all’incanto ad un prezzo ribassato del 20%, e per il mercato dei grandi investitori una cifra intorno ai 9-10 milioni di euro per la casa del comparto delle Scienze della vita a Siena, potrebbe iniziare ad essere una cifra molto appetibile.

Circa due anni fa il curatore fallimentare aveva richiesto per l’edificio circa 25 milioni, ma non era stata presentata alcuna proposta. E cosi è accaduto nelle successive occasioni. L’opera, un complesso unico in ambito cittadino per dimensioni e funzionalità era stata commissionata dalla Fondazione Mps di cui la Biotech era partecipata al 100% all’Immobiliare Sansedoni e inaugurata nel 2009. Nel 2012 i primi segnali di crisi, poi nel dicembre 2014 la messa in liquidazione e nel marzo 2015 il fallimento.



Articoli correlati