Serie C, termina con un pari a reti bianche la trasferta del Siena a casa dell’Imolese. Una buona prova da parte dei ragazzi di Gilardino che ci provano fino all’ultimo ma non riescono ad andare oltre lo 0-0.
Primo tempo pimpante dei bianconeri, che si fanno preferire ai padroni di casa, pur pericolosi, anche nella ripresa fioccano le occasioni da gol con Terzi, Bianchi, Pezzella e Cardoselli. I bianconeri non riescono a capitalizzare e finisce a reti inviolate.
La cronaca – In scena la quarta giornata di serie C girone B allo Stadio Romeo Galli tra Imolese e Siena. I bianconeri dopo la sconfitta di Teramo in Coppa Italia incontrano la squadra di Mister Gaetano Fontana. Il primo tempo parte subito con una grande occasione per i padroni di casa: al 7’ Lanni fa il miracolo e blocca la palla dopo una mischia dagli sviluppi di un corner. La gara prosegue senza particolari occasioni per le due compagini fino al 36’ quando l’Imolese ha tre opportunità da calcio d’angolo che però non riesce a sfruttare. Al 39’ giallo per Acquadro. Al 42’ arriva la grande occasione anche per i bianconeri: Cross per Varela che tenta il gol, ma non riesce, nell’impresa. Si chiude così a reti bianche la prima parte della gara. Partita per il momento equilibrata con occasioni sia per gli ospiti che per i padroni di casa.
Riprende il secondo tempo con maggiore dinamicità, più occasioni prodotte. Inizia il Siena con Mora al 49’, i bianconeri sfiorano il vantaggio. Al 54’ importante occasione per l’Imolese che al 56’ replica con cross di Matarese per De salto che colpisce di testa e manda alto. Al 59’ mischia in area dell’Imolese, ma la difesa protegge la porta. Al 60’ altra chance importante per l’Imolese con Lombardi. Triplo cambio per il Siena: escono Acquadro, Paloschi e Bani, entrano Bianchi, Pezzella e Disanto. Al 67’ Lea per Benedetti che viene però fermato da Lanni. Grande rischio per il Siena. Al 78’ giallo per Pezzella e punizione per Lombardi che sfiora il gol. All’81 fuori Varela e Guberti, dentro Karlsson e Montiel. All’83 protesta il Siena per possibile fallo di mano in area. Poco cambiano per il risultato finale gli ultimi minuti di gioco. Il Siena ci prova fino all’ultimo, ma non riesce a conquistare i 3 punti. Finisce così a porta inviolata Imolese Siena. Prossima gara al Franchi sabato 25 settembre con la Reggiana.
IMOLESE (4-3-3): Santopadre; Lia, Angeli, Rinaldi, La Vardera; A. Lombardi, D’Alena, Benedetti; Padovan, De Sarlo, Matarese. A disposizione: Rossi, Hysi, Boccardi, Boscolo Chio, Turchetta, L. Lombardi, Liviero, Masella, Cerretti, Belloni. Allenatore: Fontana.
SIENA (4-3-3): Lanni; Mora, Milesi, Terzi, Favalli; Bani, Acquadro, Cardoselli; Varela, Paloschi, Guberti. A disposizione: Mataloni, Marcellusi, Darini, Terigi, Farcas, Zaccone, Amoruso, Bianchi, Pezzella, Montiel, Karlsson, Disanto. Allenatore: Gilardino.