Mattinata di sopralluoghi agli impianti sportivi per l’amministrazione comunale e per la commissione consiliare del comune di Siena.
Il giro è iniziato dalla piscina dell’Acquacalda ed è poi proseguito nella cittadella dello sport, con una tappa anche al campo sportivo Bertoni dove era in corso l’allenamento del Siena Calcio che ieri ha iniziato il preritiro per la stagione 2024/2025. Successivamente i funzionari del Comune di Siena, l’assessore Lorè e i consiglieri si sono spostati allo Stadio Artemio Franchi.
“E’ stata una mattinata interessante con l’ufficio sport e manutenzioni e insieme alla commissione consiliare abbiamo verificato lo stato dei luoghi e come sono organizzate le società che hanno in gestione gli impianti – ha detto l’assessore Lorenzo Lorè -. L’assessorato era già a conoscenza sia del valore delle strutture che delle problematiche, ed oggi anche i consiglieri comunali hanno avuto un quadro della situazione”. Presenti durante i sopralluoghi anche dei delegati delle società che gestiscono gli impianti: “Le richieste per noi sono all’ordine del giorno. La presenza dei rappresentanti delle società sportive dimostra che il rapporto con l’amministrazione è costante e questo fa piacere” ha spiegato Lorè.
Il tour degli impianti si è tenuto all’indomani della visita fatta dagli assessori Lorè e Capitani al Ministro dello Sport, Andrea Abodi. In periodo di campagna elettorale il ministro Ministro annunciò il suo sostegno all’allora candidata a Sindaco Nicoletta Fabio compiendo un sopralluogo al campo sportivo Arnaldo Satini di Taverne d’Arbia: “Siamo andati dal Ministro per dare seguito al percorso iniziato in campagna elettorale. Abbiamo parlato delle priorità per Siena, di collaborazioni future ed eventi sportivi che la città potrà ospitare in futuro” ha concluso l’assessore.