Importante delegazione cinese in visita all'ospedale le Scotte di Siena

L’Aou Senese e l’Health Commission hanno avviato un accordo di collaborazione di durata biennale siglato lo scorso anno e, ogni anno, l'Health Commission invia in formazione alle Scotte 8-12 medici in training ogni semestre, ospitati in vari reparti dell’ospedale

Di Redazione | 10 Ottobre 2024 alle 16:15

Importante delegazione cinese in visita all'ospedale le Scotte di Siena

Importante delegazione cinese proveniente dall’Health Commission della Provincia del Gansu in visita all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. L’ospedale Santa Maria alle Scotte da oltre 11 anni ha avviato importanti scambi professionali e formativi di collaborazione internazionale con la Cina, con il coordinamento dell’Ufficio Rapporti Internazionali, diretto da Loriana Bocci, e la grande collaborazione di tutti i professionisti dell’ospedale.

La delegazione viene dal Gansu, regione del centro nord della Cina la cui Provincia è abitata da circa 25 milioni di persone. Il team, formato da 7 alti funzionari, è diretto da Hao Zhang, direttore Generale dell’Health Commission of Gansu Province, uno dei dipartimenti amministrativi del Governo Popolare della Provincia del Gansu e responsabile della sanità della Provincia. L’Aou Senese e l’Health Commission hanno avviato un accordo di collaborazione di durata biennale siglato lo scorso anno e, ogni anno, l’Health Commission invia in formazione alle Scotte 8-12 medici in training ogni semestre, ospitati in vari reparti dell’ospedale.

All’evento hanno partecipato l’assessore regionale al Diritto alla Salute, Simone Bezzini, la Direzione Aziendale dell’Aou Senese insieme al cardiologo interventista Massimo Fineschi, che è stato recentemente ospite in un evento internazionale sulla cardiologia interventistica in Gansu. La delegazione ha poi proseguito la visita a Siena, accolta in Comune dall’assessore alla sanità, Giuseppe Giordano.



Articoli correlati