Imprese e innovazione, Toscana prima Regione presente nell'hub Innovit di San Francisco per promuovere le imprese

La Regione Toscana sarà la prima regione a far parte di INNOVIT a San Francisco, un Hub imprenditoriale di caratura internazionale dove la Regione vuole promuovere le proprie imprese

Di Redazione | 5 Settembre 2023 alle 19:00

Nel cuore della Silicon Valley verrà inaugurata il 7 settembre “Casa Toscana”, un padiglione informativo finanziato dal Consiglio regionale per sostenere e promuovere le iniziative imprenditoriali toscane più innovative. La Toscana sarà la prima regione a far parte dell’Hub INNOVIT di San Francisco, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con l’Ambasciata d’Italia a Washington e il Consolato Generale a San Francisco. Un’iniziativa strategica che la Toscana ha saputo cogliere al volo e che vede il favore bipartisan della politica, per questo interverranno all’inaugurazione il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo e i vicepresidenti Stefano Scaramelli e Marco Casucci.

“E’ una iniziativa per imprese e giovani – spiega il vice presidente del Consiglio regionale Stefano Scaramelli – nella Silicon Valley le nostre aziende avranno importanti opportunità per entrare in relazione con le imprese americane, verrà favorito l’interscambio culturale e imprenditoriale, è un’opportunità che il Consiglio regionale mette a disposizione dei giovani”.

“Siamo la prima Regione italiana a mettere a disposizione una possibilità del genere alle nostre imprese – aggiunge con orgoglio Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio Regionale – per chi fa impresa sapere che c’è una Regione che ti sostiene e apre le porte è qualcosa di cui andare orgogliosi”. “Saranno giornate intense, siamo certe che startup innovative toscane ne avranno un vantaggio” conclude il vice presidente del Consiglio regionale Marco Casucci.

Nel corso del viaggio istituzionale, la delegazione del Consiglio regionale sarà impegnata in una serie di incontri istituzionali e con soggetti economici e imprenditoriali della zona finalizzati sia a creare ulteriori opportunità per le imprese toscane in California sia a far conoscere agli investitori esteri le opportunità rappresentate dalla nostra regione.



Articoli correlati