In fuga sull'A1 dopo aver truffato un'anziana di Colle di Val d'Elsa, Polizia Stradale arresta due giovani

In fuga dopo aver raggirato un'anziana facendole credere che la figlia fosse coinvolta in un incidente, le avevano spillato 12mila euro tra soldi e gioielli, nascosti nelle intercapedini dell'auto

Di Redazione | 12 Febbraio 2025 alle 17:30

In fuga sull'A1 dopo aver truffato un'anziana di Colle di Val d'Elsa, Polizia Stradale arresta due giovani

In fuga dopo aver truffato un’anziana a Colle di Val d’Elsa col solito raggiro del finto incidente stradale e del falso avvocato/maresciallo, due giovani di 24 e 21 anni sono stati arrestati dalla Polizia Stradale sulla A1, nei pressi di Orvieto.

I malviventi avevano convinto la vittima, 78 anni, che la figlia fosse coinvolta in un grave incidente stradale e rischiasse di essere arrestata se non avesse versato immediatamente una somma di denaro. L’anziana, in preda al panico, ha consegnato così tutti i risparmi e i gioielli che aveva a casa a un sedicente avvocato che si era presentato alla sua porta. Un bottino da 12 mila euro.

Scoperto il raggiro, le forze dell’ordine si sono messi sulle tracce dell’auto in fuga, segnalata, e il veicolo alla fine è stato intercettato e fermato. Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato i gioielli rubati, ancora avvolti in un panno da cucina, nascosti nelle intercapedini della vettura. Inoltre, uno dei due ragazzi aveva con sé il denaro in contanti sottratto alla vittima.

I due truffatori, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati e condotti in carcere, con la convalida del provvedimento da parte dell’Autorità Giudiziaria. La refurtiva sarà restituita alla legittima proprietaria.



Articoli correlati