In fuga dopo aver truffato un’anziana a Colle di Val d’Elsa col solito raggiro del finto incidente stradale e del falso avvocato/maresciallo, due giovani di 24 e 21 anni sono stati arrestati dalla Polizia Stradale sulla A1, nei pressi di Orvieto.
I malviventi avevano convinto la vittima, 78 anni, che la figlia fosse coinvolta in un grave incidente stradale e rischiasse di essere arrestata se non avesse versato immediatamente una somma di denaro. L’anziana, in preda al panico, ha consegnato così tutti i risparmi e i gioielli che aveva a casa a un sedicente avvocato che si era presentato alla sua porta. Un bottino da 12 mila euro.
Scoperto il raggiro, le forze dell’ordine si sono messi sulle tracce dell’auto in fuga, segnalata, e il veicolo alla fine è stato intercettato e fermato. Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato i gioielli rubati, ancora avvolti in un panno da cucina, nascosti nelle intercapedini della vettura. Inoltre, uno dei due ragazzi aveva con sé il denaro in contanti sottratto alla vittima.
I due truffatori, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati e condotti in carcere, con la convalida del provvedimento da parte dell’Autorità Giudiziaria. La refurtiva sarà restituita alla legittima proprietaria.