"In Salute": la Senologia di Nottola e lo screening per le donne

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e di questo si occuperà la trasmissione condotta da Viola Carignani, in onda alle 22.45 su Siena Tv

Di Redazione | 18 Ottobre 2024 alle 17:55

"In Salute": la Senologia di Nottola e lo screening per le donne

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e non poteva mancare nel nostro programma “In Salute” una puntata dedicata allo screening.

Uno dei centro d’eccellenza della Asl senese è quello dell’ospedale di Nottola. Questa sera alle 22.45 tecnici e medici ci raccontano l’importanza dello screening al seno, dell’accoglienza e del rapporto con le donne che si recano a fare l’esame di mammografia. Medici e tecnici di radiologia hanno un alto livello di specializzazione anche dal punto di vista pratico. I medici devono visionare almeno cinquemila esami all’anno mentre i tecnici ne devono eseguire almeno mille per essere dentro agli standard richiesti dalle linee europee. L’esame mammografico, che non è invasivo, è determinante per individuare in tempo la malattia e poter quindi intervenire. Per questo motivo è importante rispondere ad ogni invito della Asl Sud Est a partecipare allo screening.

In Salute in onda ogni venerdì alle 22.45 su Siena tv canale 91 del digitale terrestre, live streaming www.radiosienatv.it, on demand sulla pagina Youtube Siena Tv.



Articoli correlati