Sala Italo Calvino dotata di 350 posti, il sindaco: “Livello qualitativo dell’immobile alto, presto un protocollo per regolare l’afflusso”
E’ stata inaugurata oggi la Sala Congressi Italo Calvino al Santa Maria della Scala al settimo piano di Palazzo Squarcialupi. Un centro convegni da 350 posti, che potrà costituire il primo passo per rilanciare il turismo congressuale in città:
“Abbiamo la fortuna – ha detto ai microfoni di Siena Tv – di avere grandi tecnici comunali che hanno permesso di portare a fondo quest’opera, i lavori hanno avuto una accelerata dopo il Palio straordinario di ottobre. Il livello qualitativo dell’immobile è estremamente alto. La sala si presta molto bene per una convegnistica di alto livello, è duttile, funzionale e molto accogliente. Abbiamo già delle prenotazioni, poi faremo un protocollo e un disciplinare per regolare l’affluenza”. “Collaborazione piena tra Amministrazione comunale, operatori turistici, dell’accoglienza e gli alberghi, come dimostrato in occasione dell’evento zero che abbiamo organizzato qui nel mese scorso” ha aggiunto l’assessore al turismo Tirelli.