Inaugurato allo stadio il nuovo defibrillatore donato dalla Misericordia all'Us Poggibonsi

Nuovo defibrillatore installato e donato da parte della Confraternita di Misericordia alla U.S.Poggibonsi, acquistato con il contributo della Banca di Cambiano e della ditta Putsch-Meniconi di Poggibonsi

Di Redazione | 31 Ottobre 2024 alle 7:30

Inaugurato allo stadio il nuovo defibrillatore donato dalla Misericordia all'Us Poggibonsi

Domenica 27 ottobre 2024, alle ore 17:30, allo Stadio Comunale di Poggibonsi, si è svolta la cerimonia di inaugurazione del nuovo defibrillatore installato e donato da parte della Confraternita di Misericordia alla U.S.Poggibonsi, acquistato con il contributo della Banca di Cambiano e della ditta Putsch-Meniconi di Poggibonsi.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato, oltre al Governatore della Misericordia Vallis Berti, la Sindaca di Poggibonsi, Dott.ssa Susanna Cenni, l’Amministratore Delegato della Putsch-Meniconi Poggibonsi, Franco Renzi, la Vice Direttrice della Banca di Cambiano Sig.ra Paola Bonini. Per la U.S. Poggibonsi era presente Francesco Maria De Mauro, Presidente della U.S. Poggibonsi Women, insieme al D.G. Luciano Mugnaini e ad una rappresentanza di atlete del calcio femminile.Per la Misericordia presenti un gruppo di volontarie e volontari in divisa.

Il taglio del nastro è stato effettuato da parte della Sindaca Cenni, mentre la benedizione è stata data da Don Angelo della Parrocchia dello Spirito Santo di Poggibonsi. Questo defibrillatore è un importante presidio sanitario di emergenza, in grado di salvare vite umane ed è stato collocato tra la tribuna laterale e l’ingresso degli spogliatoi, a disposizione di atleti, ma anche degli spettatori e dei frequentatori dello stadio in genere.

“Si aggiunge ad altri defibrillatori installati dalla nostra Misericordia – spiega l’associazione – in vari punti della città a testimonianza dell’attenzione che la Misericordia ha per la popolazione di Poggibonsi e non solo. Importante sottolineare che, per saper usare tale presidio sanitario, occorre frequentare appositi corsi che la nostra Misericordia organizza con i propri volontari formatori. La Sindaca Susanna Cenni e la U.S. Poggibonsi hanno manifestato al Governatore della nostra Misericordia, Vallis Berti, e agli sponsor sopra citati, i ringraziamenti sinceri per questo dono”.



Articoli correlati