Inaugurazione nuovo grande Museo Bauhaus, il sindaco De Mossi ospite a Weimar

Di Redazione | 28 Marzo 2019 alle 13:27

Inaugurazione nuovo grande Museo Bauhaus, il sindaco De Mossi ospite a Weimar

In occasione delle celebrazioni del centenario della fondazione del celebre movimento artistico tedesco. Occasione di scambio e di possibili eventi anche a Siena

Dal 3 al 6 aprile 2019 a Weimar, in Germania, è prevista, l’inaugurazione del nuovo grande Museo Bauhaus, in occasione delle celebrazioni del centenario della fondazione del celebre movimento artistico tedesco. Il Sindaco della Città di Weimar ha invitato il sindaco senese De Mossi , che ha accettato l’invito per partecipare alle celebrazioni e per onorare ancora una volta l’amicizia tra le due Città e ribadirne gemellaggio. Nel 1995 infatti, in occasione del 50/mo anniversario della liberazione del campo di concentramento di Buchenwald, la Città di Siena ha sottoscritto il gemellaggio con la Città di Weimar in Germania come testimonianza della condivisione dei valori che sono alla base della costruzione di un’Europa unita e quale ulteriore contributo all’amicizia fra i popoli europei.

Il soggiorno si propone, inoltre, lo scopo di rilanciare le relazioni culturali del gemellaggio, anche attraverso la possibile programmazione di due grandi eventi espositivi, da prevedere sia a Siena che a Weimar.



Articoli correlati