Non è ancora domato definitivamente l’incendio che da ieri sta tenendo in apprensione Celle sul Rigo, frazione del comune di San Casciano dei Bagni. Le fiamme, dopo aver interessato campi e calanchi, sono penetrate nel bosco e sono arrivate a minacciare alcune abitazioni, tanto che quattro famiglie sono state evacuate. Il lavoro di spegnimento e messa in sicurezza è andato avanti tutta la notte.
A dare l’aggiornamento su Facebook è la sindaca Agnese Carletti.
“Trascorsa la notte, stamani sono tornati a lavorare i mezzi aerei, in volo anche in questo momento, per cercare di fermare i fuochi che ancora riprendono in varie zone dell’area interessata dall’incendio.
Ci sono ancora dei punti critici ma abbiamo sul posto e in allerta tutte le forze possibili.
E a tal proposito vorrei ringraziare di cuore chi da ieri sta lavorando senza sosta per contenere l’emergenza, in particolare i Vigili del Fuoco, il personale AIB della Regione Toscana, il personale dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese e del Comune, l’Arma dei Carabinieri che mi ha supportato in ogni istante, la Prefettura di Siena, il volontario CVT, gli agenti della Polizia Municipale e Provinciale, la Protezione Civile, la Misericordia di Celle sul Rigo e tutta la popolazione di Celle, che nonostante la paura oggi ha anche preparato da mangiare a tutti.
Grazie per il contatto costante al Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, al Presidente della Provincia David Bussagli e al Senatore Silvio Franceschelli che stamani è passato per vedere la situazione”.