Incendio San Casciano dei Bagni, distrutti 125 ettari di terreno

7 squadre dei vigili del fuoco e 8 squadre della Regione Toscana hanno lavorato per tutta la notte. Ancora in corso le operazioni di bonifica e messa in sicurezza

Di Redazione | 28 Luglio 2024 alle 13:04

Incendio San Casciano dei Bagni, distrutti 125 ettari di terreno

Sono proseguite per tutta la notte e sono ancora in corso le operazioni per lo spegnimento definitivo dell’incendio divampato ieri pomeriggio a Celle Sul Rigo, nel comune di San Casciano dei Bagni. Il rogo è partito intorno alle 14.30: le fiamme, dopo aver interessato alcuni campi ricoperti da sterpaglie e macchia, sono poi arrivate al bosco.

L’incendio è in contenimento e proseguono le operazioni di bonifica e messa in sicurezza.

La situazione è apparsa da subito delicata e ha portato la Sindaca Agnese Carletti ad evacuare per precauzione 4 famiglie che abitano nella zona.

Per tutta la notte sono rimaste sul posto 7 squadre dei vigili del fuoco e 8 squadre della Regione Toscana, 3 direttori delle operazioni e un posto di coordinamento assistito, oltre alle pattuglie delle forze dell’ordine e protezione civile, mentre questa mattina sono arrivati nuovamente i Canadair e gli elicotteri della Regione. Gli ettari di terra interessati dall’incendio sono circa 125.



Articoli correlati