Incidente di gioco al campo sportivo a Poggibonsi: 18enne operato alla testa, è in gravi condizioni

L'incidente ieri durante un match juniores della Virtus Biancoazzurra contro Montalcino. Il giovane è caduto male a terra dopo un scontro aereo, sul momento non sembrava nulla ma negli spogliatoi ha avuto un malore. La società si stringe intorno al proprio atleta

Di Redazione | 11 Maggio 2023 alle 19:00

Campionato provinciale di calcio juniores, la partita è Virtus Biancoazzurra contro Montalcino. Nei secondi finali del match, un giocatore della squadra di casa ha la peggio in uno scontro aereo di gioco, cadendo male per terra. Lì per lì non sembra nulla di grave, l’arbitro fischia la fine dell’incontro, le squadre escono dal campo. Negli spogliatoi però il ragazzo, diciottenne, accusa un malore e si accascia. Questo è quanto accaduto ieri al campo sportivo di Poggibonsi.

L’allenatore della Virtus Biancoazzurra, Claudio Voltolini, opera le prime manovre di soccorso, prima del tempestivo intervento di Misericordia e dell’auto medica. Il giovane giocatore viene trasportato di urgenza all’Ospedale Le Scotte, dove è stato operato alla testa. L’ematoma è stato evacuato tramite intervento chirurgico. Il ragazzo rimane in gravi condizioni all’ospedale Le Scotte.

Il presidente della Virtus Biancoazzurra Francesco Fiorenza non era presente al momento dello scontro, ma si è riversato all’ospedale Le Scotte, dove è rimasto per tutta la notte insieme ai genitori del ragazzo. Già iniziata la procedura per sospendere la prossima partita della Virtus biancoazzurra nel campionato juniores, non ci sono le condizioni per giocare al momento. La società si stringe intorno al proprio atleta, sperando in future buone notizie.



Articoli correlati