Incidente mortale Autopalio, indagini serrate della Polizia Stradale per ricostruire la dinamica

Il sinistro 600 metri prima del restringimento di carreggiata dove sono in corso i lavori dell’Anas. Proprio qui un grosso camion avrebbe tamponato cinque automobili che stavano rallentando. A farne le spese la macchina con a bordo l’uomo deceduto, feriti i due figli e il conducente cinquantaseienne di un Doblò

Di Redazione | 11 Ottobre 2023 alle 18:30

Sono ancora in corso le indagini della polizia stradale di Siena per ricostruire il drammatico incidente mortale avvenuto poco dopo le 9.30 sull’Autopalio, tra Monteriggioni e Badesse in direzione nord, dove ha perso la vita un uomo di settanta anni di origine francese. Nulla, nella ricostruzione, verrà lasciato al caso per capire le responsabilità. Il fascicolo verrà poi trasmesso alla Procura della Repubblica. All’esito delle indagini si capirà se ipotizzare o meno, il reato di omicidio stradale.

Secondo una prima sommaria ricostruzione, il sinistro sarebbe avvenuto circa seicento metri prima del restringimento di carreggiata dove sono in corso i lavori dell’Anas. Proprio qui un grosso camion avrebbe tamponato cinque automobili che stavano rallentando. A farne le spese la macchina con a bordo l’uomo deceduto, feriti i due figli di 28 e 31 anni e il conducente cinquantaseienne, di un Doblò. Il traffico è stato interrotto per permettere i soccorsi e l’atterraggio di Pegaso.

I due giovani francesi sono stati trasportati, uno a Firenze l’altro alle Scotte insieme all’altro ferito. Illeso il conducente del mezzo pesante che, scioccato per quanto accaduto, è rimasto sul luogo dell’incidente per tutto il tempo dei soccorsi. La circolazione ha subito pesanti rallentamenti anche nella viabilità secondaria, fino a quando verso le 14 la strada non è stata riaperta completamente.



Articoli correlati