A pochi giorni dalla tragedia di San Gimignano, in cui ha perso la vita il 31enne Francesco Mannozzi, travolto da un muro mentre lavorava alla ristrutturazione di un casolare, un altro incidente sul lavoro è accaduto alle porte di Poggibonsi, con un’altra vittima da piangere: Marco Meiattini, operaio agricolo di 56 anni originario di Sinalunga, ma da qualche anno residente a Staggia Senese, deceduto ieri dopo essere precipitato con muletto che stava manovrando da un’altezza di oltre cinque metri. E’ accaduto nella cantina della Fattoria di Monsanto, nel comune di Barberino Valdelsa, di cui l’uomo era dipendente.
I carabinieri stanno facendo le indagini per ricostruire la dinamica di questa ennesima morte bianca, insieme dagli addetti della sicurezza sui luoghi del lavoro della Asl, subito intervenuti.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Poggibonsi e quelli di Petrazzi, i carabinieri di Barberino Tavarnelle e la Misericordia di Tavarnelle. Il medico del 118, vista la gravità delle ferite riportate dall’operaio, ha chiesto l’intervento di Pegaso, ma purtroppo per Marco Meiattini non c’è stato niente da fare.