“E’ una tragedia immane. Non si può morire così giovani sul lavoro”. Sono cariche di dolore e commozione le parole del Sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci tra i primi ad arrivare a Racciano dove Francesco Mannozzi, 31 anni molto conosciuto della zona, ha perso la vita. L’uomo stava lavorando all’interno di un cantiere quando, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe rimasto schiacciato da un muro portante.
L’incidente avrebbe coinvolto anche un’altra persona che fortunatamente avrebbe riportato solo delle lievi ferite. Sul posto sono immediatamente arrivati i soccorsi con l’elisoccorso Pegaso, oltre ai vigili del fuoco e al personale della prevenzione igiene e sicurezza ma purtroppo per il lavoratore, che operava nell’impresa di famiglia, non c’è stato niente da fare.
“E’ un momento difficile, sono toccato personalmente da questa tragedia”, ha detto sempre il Sindaco Marrucci.
Francesco Mannozzi era molto conosciuto a San Gimignano, dove era nato e cresciuto. Giocava nella squadra di calcio amatoriale del SangiAmatori: “Non ci sono parole per descrivere questi momenti” – ha scritto in un post su Facebook la società neroverde, che “esprime le proprie condoglianze e si stringe attorno alla famiglia di Francesco e ai suoi compagni di squadra e amici dei SangiAmatori”.