Il Sulp (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia) interviene con una nota dopo gli incidenti che si sono verificati nel dopo partita Siena-Livorno, che hanno portato all’arresto di due tifosi amaranto.
“A seguito di un efficiente attività delle D.I.G.O.S. delle Questure di Siena e Livorno, che sono stati tratti in arresto 2 facinorosi e violenti Ultras appartenenti alla tifoseria del Livorno calcio, che si sono resi autori di una feroce aggressione al personale di Polizia presente in servizio di Ordine Pubblico. Ringraziamo la D.I.G.O.S di Siena che con professionalità, dedizione e spirito di sacrificio, sacrificando anche i loro affetti, ha portato a compimento il proprio lavoro per assicurare questi delinquenti, che si nascondono dietro l’etichetta di tifosi, alla giustizia.
Questi soggetti escono solo per fare confusione, creando preoccupazione ai tifosi per bene che vanno allo stadio ad incitare la propria squadra del cuore, paura ai cittadini residenti, nonché ai tanti turisti che affollano la nostra città, questo è inaccettabile.
Esprimiamo vicinanza a quei colleghi che hanno subito lesioni e chiediamo a gran voce che il calcio deve unire e non dividere e per questo, tutti gli autori individuati o quelli che lo saranno presto, vengano duramente puniti e che nei confronti degli stessi vengano posti in essere provvedimenti esemplari.
Nessuno deve pensare di non subire conseguenze per tanta inciviltà criminale”.