Ladra incinta scoperta dalla Municipale
Era stata ripresa a fine marzo dalle telecamere di sorveglianza dopo il furto in un appartamento in via XXIV Maggio ad Abbadia San Salvatore ma aveva fatto perdere le sue tracce fino a quando due agenti di polizia municipale non la incrociano casualmente nella centrale via Roma e la riconoscono. Avevano visto così tante volte il video da avere l’immagine ben chiara in mente. La ragazza capisce di essere stata scoperta e cerca di seminare gli agenti che però riescono a bloccarla. Una volta giunti al comando si scopre che la rumena ha appena 21 anni ed era arrivata ad Abbadia solo una settimana prima di quando è stata ripresa a commettere il furto. Dice di aver lasciato i documenti a casa e così viene accompagnata al domicilio indicato, ma a quel punto la ragazza inizia prima a dire di non capire l’italiano, poi mostra la pancia e confessa di essere incinta di tre mesi.
Visitata dal 118, che conferma la gravidanza, la ragazza viene messa a confronto con le riprese delle telecamere ed è a quel punto che ammette di essere lei quella delle immagini, ma accusa una sua amica di averla costretta a rubare non solo in quell’appartamento, ma anche in un altro.
La ragazza viene fermata mentre sono in corso ricerche per identificare anche l’ipotetica amica che l’avrebbe costretta a trasformarsi in ladra.