E’ iniziato verso le 18 l’incontro annunciato dal Comune di Siena con le imprese del territorio per fare il punto della situazione su occupazione, futuro e prospettive. Venti circa le realtà imprenditoriali presenti e numerose le associazioni di categoria convocate, presente anche il presidente di Fondazione Mps Carlo Rossi.
Prima dell’incontro è andato in scena un confronto tra una delegazione di lavoratori Paycare e il sindaco Nicoletta Fabio. I lavoratori avevano lamentato nei giorni scorsi il fatto che l’incontro di oggi non avesse come priorità la delicata situazione che li riguarda, dal momento che il 30 ottobre scadranno gli ammortizzatori sociali e ci sono decine di lavoratori a rischio.
“E’ stata fatta chiarezza – ha spiegato a margine del confronto a Siena Tv Giuseppe Cesarano, Fim Cisl – sulla giornata di oggi, ci è stato spiegato che si trattava di un tavolo esplorativo, non un focus su Paycare. Noi abbiamo ribadito che il 30 ottobre ci sarà la scadenza degli ammortizzatori sociali, il sindaco ha rassicurato impegno, la nostra presenza non aiutava a capire gli eventuali sbocchi. Alcuni imprenditori avrebbero dato la disponibilità- fa sapere Cesarano – dunque siamo contenti per la chiarezza mostrata, nei fatti ora vediamo quali possono essere le opportunità”.