Insediato il nuovo Questore di Siena Pietro Milone: "Mi piace stare tra la gente per capire le sensazioni"

Le prime dichiarazioni del nuovo Questore di Siena. "Palio? L'ho sempre visto in tv, sarà una bella esperienza viverlo dall'interno"

Di Redazione | 1 Ottobre 2021 alle 16:20

Insediato il nuovo Questore di Siena Pietro Milone: "Mi piace stare tra la gente per capire le sensazioni"

Si è insediato oggi il nuovo Questore della Provincia di Siena Pietro Milone.
Questa mattina alle ore 9.30 il Questore ha reso gli onori ai caduti, insieme ad una rappresentanza di Funzionari e ai Responsabili delle Specialità della Polizia di Stato. Nel corso della cerimonia, alla quale ha partecipato anche l’ANPS, è stata deposta una corona di alloro al Cippo, benedetta dal Cappellano del Corpo Don Emanuele.

Alle 10.00 il Questore ha salutato il Prefetto Maria Forte e, subito dopo, ha incontrato i suoi più stretti collaboratori presso il Salone D’onore della Caserma Piave.

“Ho sempre subito il fascino della città di Siena, sin da quando ci venivo da bambino – dichiara il nuovo Questore – Il primo atto, doveroso, è quello di rendere omaggio ai nostri caduti, perché custodiamo la memoria del loro sacrificio e le nostre tradizioni”.

“Cercherò di vivere la città intensamente dall’interno – spiega Milone – Mi piace stare tra la gente per capire le loro sensazioni, cercherò di captare tutti i messaggi. Palio? L’ho sempre visto in tv, sarà una bella esperienza viverlo dall’interno; vedremo quale sarà l’evoluzione della pandemia”.



Articoli correlati