Sabato di lavoro e di festa in casa Robur. Nel pomeriggio di ieri si è svolta la prima edizione di “InSieme InSiena”, sfida in famiglia fra la prima squadra di mister Pagliuca e la Primavera di mister Negro. Di fronte a circa 200 tifosi bianconeri è andata in scena una partita densa di agonismo e buoni spunti per i due allenatori. Pagliuca ha schierato il 4-3-3 mentre Negro, alla prima uscita stagionale, ha mandato in campo un 4-3-1-2 su cui lavorerà a partire dal prossimo 22 agosto quando inizierà la preparazione la nuova formazione che affronterà il campionato di Primavera 4. Ma già le prime indicazioni sono state positive. Al termine dei due tempi da 40 minuti ciascuno la Prima squadra si è imposta per 13 grazie alle reti di Silvestri, Belloni, Napolitano, Damiano Franco, la doppietta di Disanto, la tripletta di Arras e il poker di Paloschi. Ma la festa è proseguita anche dopo il triplice fischio finale perché si è svolta una simpatica gara di rigori che ha visto trionfare anche in questo caso la Prima squadra con gol decisivo di Darini. Dalla seconda edizione, “InSieme InSiena” si terrà allo stadio “Franchi” che attualmente non è utilizzabile per alcuni lavori al manto erboso.
Durante la mattinata, invece, mister Pagliuca ha fatto lavorare il gruppo su un circuito training tecnico e subito dopo ha svolto una lunga attività tattica concludendola con la partitella a campo ridotto ad un tocco per sviluppare velocità e coordinazione motoria.
Domani giornata di riposo. La squadra tornerà ad allenarsi lunedì.
IL TABELLINO
Siena-Primavera 13-0
Reti: 2′, 23′ (rig.), 34′, 40′ Paloschi, 4′ e 37′ Disanto, 14′ Silvestri, 29′ Belloni; 5′ st. Napolitano; 10′ s.t. Franco D., 16′ e 22 e 24′ Arras.
SIENA (4-3-3): Manni (10 s.t. Marocco), Mora (1′ s.t. Rizzitelli), Crescenzi (1′ s.t. Darini), Silvestri (1′ s.t. Franco D.), Favalli (1′ s.t. Farcas); Collodel (1′ s.t. Napolitano), Leone, Buglio (1′ s.t. Frediani); Belloni (1′ s.t. Meli), Paloschi (1′ s.t. Arras), Disanto (15′ s.t. De Santis). All: Pagliuca.
PRIMAVERA (4-3-1-2): Rapagnani; De Santis, Cervoni, Tatini, Franco L.; Abaul, Rubbioli, Puppato: Cerri; Costanti, Rosati. A disposizione: De Lucia, Seri, Rosi, Bonechi, Forti, Carlucci, Cataldo, Rizzo, Palazzesi, Napolitano. All: Negro.