Intervento di Acque in via Andreuccetti a Poggibonsi, riaperto lo svincolo sull'Autopalio

Terminata la fase di lavori che aveva richiesto modifiche alla viabilità. Asfalti in primavera. Il cantiere prosegue e si completerà nelle prossime settimane

Di Redazione | 6 Novembre 2024 alle 17:01

Ripristinata la normale viabilità in zona di via Andreuccetti dove ha riaperto la rampa di uscita Poggibonsi Sud sull’Autopalio per i veicoli provenienti da Siena. E’ terminata infatti la fase di lavori che avevano richiesto l’introduzione di una serie di modifiche alla viabilità.

“L’intervento, nel suo complesso, non è ancora terminato – dice la sindaca Susanna Cenni  – E’ terminata la fase che ha richiesto una serie di modifiche alla viabilità che siamo riusciti a gestire grazie alla collaborazione di tutti. Acque sta realizzando un lavoro importante per migliorare circa un chilometro di rete che è datato e soggetto a frequenti rotture. Al termine dell’intervento la rete sarà completamente nuova e consentirà un servizio migliore a numerose utenze”.

Il progetto complessivo è realizzato con un investimento da parte del gestore da 480mila euro. Prevede la posa di una condotta idrica di distribuzione in ghisa per una lunghezza totale di quasi un chilometro (per la precisione, 950 metri) e comprende anche il rifacimento di una trentina di allacci d’utenza lungo il tracciato della condotta.

Dopo i lavori che hanno interessato la sostituzione della rete sulla strada delle Piaggiole, in queste ultime settimane l’intervento ha riguardato la porzione di rete che passa per via Andreuccetti (dall’intersezione con via Mocarello) e sono state necessarie modifiche temporanee alla viabilità definite e valutate dalla Polizia Municipale di concerto con la Prefettura, l’Anas e la Polizia Stradale.

Nei prossimi giorni i lavori di Acque spa riprenderanno nella parte superiore di via Andreuccetti ed entro la fine dell’anno tutto l’intervento sarà completato.
Sui tratti già oggetto di intervento mancano le asfaltature definitive, che Acque eseguirà in primavera in maniera coordinata con la programmazione da parte del Comune.



Articoli correlati