Investe pedone e prosegue la sua corsa ma il Tribunale di Siena lo assolve: non era lui alla guida

L'incidente nel 2023 in via Piccolomini, un pedone venne colpito da uno specchietto retrovisore. Al proprietario del mezzo fu tolta la patente per 18 mesi ma per il giudice non ha commesso il fatto, non appurato che fosse lui alla guida

Di Claudio Coli | 9 Gennaio 2025 alle 9:30

Investe pedone e prosegue la sua corsa ma il Tribunale di Siena lo assolve: non era lui alla guida

Nel giugno 2023 in via Piccolomini a Siena un mezzo in transito colpì un pedone ferendolo, per poi proseguire la corsa senza fermarsi: il Tribunale di Siena ha assolto il conducente dall’accusa di omesso soccorso per non aver commesso il fatto.

Non è stato appurato infatti che la persona accusata (difesa dall’avvocato Alessandro Betti), proprietaria del veicolo, fosse effettivamente alla guida quel giorno e protagonista del sinistro. La persona a piedi fu colpita al braccio dallo specchietto retrovisore e accusò ferite da 7 giorni di prognosi, mentre al proprietario della macchina fu tolta la patente per 18 mesi. Ma secondo il giudice non avrebbe commesso lui il fatto.

Claudio Coli

Nato a Siena il 20-07-1990, è iscritto all'ordine dei giornalisti come giornalista pubblicista dal 25 marzo 2013. Ha iniziato a scrivere di sport, in particolare di pallacanestro, seguendo l'epopea della Mens Sana Basket negli anni duemila. È poi passato alla cronaca locale e da alcuni anni si occupa anche di cronaca nera e giudiziaria.



Articoli correlati