Un piccolo atto per schierarsi con la pace: a Siena, come in tutta Italia, i volontari di Emergency si mobilitano per la giornata di tesseramento per l’anno 2025.
L’appuntamento è oggi in piazza San Domenico dove, dalle 10.30 alle 18, sarà presente un banchetto di questa realtà fondata da Gino Strada. Così si potrà stare a fianco di chi ripudia la guerra e di chi si impegna per aiutare le popolazioni che vivono nei territori più martoriati nel mondo.
“A Siena siamo in sette volontari attivi. Facciamo eventi sul territorio, dai semplici banchetti fino alla presentazione di progetti agli enti locali. Non solo: promuoviamo una cultura di pace. Ed infine raccogliamo i fondi per l’associazione”, spiegano i referenti del gruppo senese Lorenzo Parini e Simona Sportoletti. “Come volontari siamo punto di riferimento per chiunque è interessato a sostenerci in modo attivo”.
Le risorse raccolte andranno a sostenere l’operato dell’associazione e con l’iscrizione si potrà ricevere la rivista trimestrale di Emergency. Si potrà inoltre accedere a sconti e facilitazioni in librerie, teatri, gallerie d’arte in tutta Italia.
Per sottoscrivere la tessera basta una donazione di 12 euro fino a 25 anni, di 30 euro tra 26 e 64 anni, di 20 euro oltre i 65 anni.