Obiettivo è salvare il titolo sportivo e le giovanili
Anche l’asssociazione Io Tifo Mens Sana interviene sulla situazione societaria della Mens Sana. Obiettivo salvare titolo sportivo giovanili, il 13 è stata indetta un’assemblea all’Hotel Garden: “Chiarezza e salvezza, ciò che è giusto e ciò che è utile – è la nota – Il momento è molto grave, con problematiche di ogni genere . La nostra posizione di soci e di tifosi ci impone di avere certezza dei nostri interventi ed il nostro unico scopo è : la Salvezza del Titolo e delle Giovanili. L’associazione invita tutti i tifosi biancoverdi all’Assemblea aperta a tutti coloro che hanno veramente a cuore il futuro della Mens Sana; l’assemblea si terrà all’Hotel Garden mercoledi 13 febbraio con inizio alle ore 21. La nostra Vicinanza alla Squadra ed allo Staff è indiscussa. Noi siamo quelli della “Primavera di Siena” (articolo di Repubblica), la nostra passione è rimasta immutata! Non ci riconosciamo e non accettiamo che la nostra Mens Sana sia oggi ridotta a quella dei lodi, dei giocatori in uscita e non rimpiazzati, dei punti di penalizzazione che vanificano gli sforzi dei giocatori contro squadre che si sono potute rafforzare; il settore giovanile, nostro orgoglio e nostro futuro, è allo sbando. Noi con chiarezza e decisione abbiamo detto al socio di Riferimento ed alla Polisportiva che cosi non si può andare avanti”.
“La nostra passione non contempla la parola Disfatta e raccogliendo l’appello dei tanti tifosi, tra i quali molti soci, ci dichiariamo disponibili a fungere da centro di raccolta per tutte le donazioni che i tifosi mensanini vorranno fare, decideremo insieme la migliore più urgente destinazione della raccolta nel corso dell’assemblea pubblica del 13 febbraio a cui tutti i tifosi sono invitati a partecipare”
“L’impegno economico sostenuto dalla proprietà è sicuramente stato fondamentale e senza la loro disponibilità la Mens Sana non esisterebbe , ma oggi, vista la gravita’ della situazione societaria e il perdurante stato di reale difficoltà per la prima squadra e per le squadre giovanili, non possiamo non mettere in atto tutti i possibili sforzi per dare un contributo fattivo alla composizione della drammatica situazione per il futuro di MSB 1871 Srl e del suo settore giovanile. Su i contenuti dell’incontro avuto il 5 c.m. con Siena e Sport Network relazioneremo durante l’assemblea pubblica del 13”.