Istituto Bandini e Ses Perugia Academy ancora insieme: il tre giugno partita del cuore e giornata formativa

Seconda tappa del progetto "Sport e Management", per guardare il campo da calcio ma anche tutto quello che gli ruota intorno

Di Redazione | 30 Maggio 2022 alle 16:03

Guardare il campo da calcio ma anche tutto quello che gli ruota intorno. Venerdì 3 giugno l’Istituto Bandini di Siena andrà in trasferta, a Perugia, per la seconda tappa del progetto “Sport e Management” in collaborazione con la Ses Perugia Academy. Per gli studenti e le studentesse sarà tempo di scendere in campo per la partita del cuore, ma non mancherà il momento formativo.

Infatti, oltre ai vertici della Sport Event Society saranno presenti dei relatori del calibro di Cristiano Giannotti, presidente dell’Associazione Professionisti per lo Sport Internazionale, e il professor Mazzi ricercatore del comitato olimpico internazionale. Lo sport, oltre all’insostituibile valore ludico, può diventare un vero e proprio lavoro.

“Lo sport abbraccia tutte le materie – dice la professoressa Maura Tancredi – a partire dalla fisica, passando dalla matematica per finire con l’aspetto meramente sociologico, quindi il rispetto della disciplina che, oggigiorno un po’ manca, proprio perchè manca l’attenzione ai giovani, secondo me”.

“Una parte sempre più importante del turismo e dell’accoglienza turistica – aggiunge la professoressa Lucia Penta – è proprio rivolta alla gestione degli eventi sportivi. Da un punto di vista economico possono essere un importante volano per l’economia turistica della nostra città”.

“Il convegno avrà questo taglio dimostrativo – spiega la professoressa Marilena Anzivino – che è possibile trovare lavoro in un settore che tutti pensano essenzialmente ludico”.

La Ses Perugia Academy collaborando con realtà come la scuola Bandini guarda al futuro, alla caccia di nuovi talenti in campo e fuori. La visione internazionale è un tassello fondamentale del loro modo di agire.

“Vorremmo anche formare ragazzi  per l’aspetto manageriale delle Academy estere – dice Giampaolo Colautti, presidente Ses Perugia Academy -. Sicuramente riusciremo in futuro a utilizzare risorse umane anche dal Bandini, perchè no”.

Sport, formazione ma anche solidarietà. La Ses academy di Perugia aiuta anche i giovani meno fortunati e l’istituto Bandini non si presenterà mani vuote.

“Faremo anche una donazione a questa società che si occupa anche di sostenere in qualche modo ragazzi che non hanno possibilità economiche per poterlo fare”, conclude Alfredo Stefanelli Preside dell’Istituto Bandini. 

 



Articoli correlati