In Italia per studiare ma non dà esami: dovrà tornare in Albania

Di Redazione | 11 Febbraio 2017 alle 16:02

In Italia per studiare ma non dà esami: dovrà tornare in Albania

Giovane albanese in Italia con permesso di soggiorno per studiare ma non dà esami: dovrà andarsene

Era venuta in Italia beneficiando di un permesso di soggiorno per ragioni di studio, ma la ragazza di esami all’università non ne ha dati pur non tornando al proprio paese. Nel pomeriggio di venerdì 10 febbraio è incappata però in un pattuglione straordinario effettuato dagli equipaggi delle Volanti della questura, insieme a quelli del Reparto Prevenzione Crimine Toscana arrivati da Firenze, diretti da un Ispettore dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Durante il controllo è emerso che la ragazza albanese, fermata a bordo di un’auto, era destinataria di un rintraccio per un provvedimento di rifiuto del rinnovo del permesso di soggiorno, precedentemente rilasciato per motivi di studio, in quanto non aveva più sostenuto gli esami previsti, provvedimento emesso dal questore Piccolotti con l’intimazione a lasciare il territorio nazionale entro 15 giorni.

I poliziotti hanno quindi accompagnato la giovane dai colleghi dell’Ufficio Immigrazione per la notifica e gli adempimenti conseguenti. Adesso dovrà lasciare l’Italia.



Articoli correlati