Italia Viva Poggibonsi, Riccardo Burresi spinge per l'accordo con Susanna Cenni

Le parole del presidente comunale di IV Poggibonsi Riccardo Burresi, intercettato stamani alla presentazione del libro del leader nazionale del partito Matteo Renzi

Di Redazione | 11 Febbraio 2024 alle 11:19

Italia Viva Poggibonsi, Riccardo Burresi spinge per l'accordo con Susanna Cenni

“Credo che la posizione di Italia Viva a Poggibonsi, così come nel resto della provincia, sia quella di battere la destra. L’avversario da battere in queste elezioni amministrative è la destra e a Poggibonsi l’assemblea comunale ha scelto di verificare se c’è la possibilità di farlo tenendo unito il centrosinistra e se ci sono le condizioni per proporre una candidatura unica, ma soprattutto una visione unitaria della città”.

Il presidente comunale di IV Poggibonsi Riccardo Burresi, intercettato stamani alla presentazione del libro del leader nazionale del partito Matteo Renzi, ha ribadito quanto reso noto ieri in una nota stampa.

Una posizione che sembra non collimare con quella della segreteria provinciale guidata da Paolo Cucini, che pochi giorni fa aveva annunciato l’accordo con Azione per correre insieme alle comunali con un candidato autonomo, non vedendo nella candidata scelta dal Pd, Susanna Cenni, “la persona giusta per affrontare i cambiamenti e dare risposte nuove e concrete alla comunità poggibonsese”.

Ma è ufficiale o meno che Italia Viva sosterrà Susanna Cenni nella corsa a sindaco?

“Italia Viva sta verificando se ci sono le condizioni per farlo – aggiunge Burresi -, perchè quando si vuole stare insieme c’è bisogno che tutti dimostrino questa volontà. Credo che adesso tocchi a chi ha la responsabilità di guidare un’eventuale coalizione di centrosinistra mettere in campo tutte le azioni necessarie affinchè l’unità si realizzi”.



Articoli correlati